Laura Badolato

Curriculum breve – Laura Badolato

La dottoressa Laura Badolato si è laureata in medicina in chirurgia presso l`Università degli Studi di Firenze con votazione 110 e lode/110.

Ha conseguito la Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia presso l`Università degli Studi di Firenze, dipartimento per la salute della donna e del bambino AOU Careggi con votazione di 70 con lode/70.

Il  settore di interesse elettivo è la Medicina della Riproduzione, si è formata mediante l’assidua frequentazione della SODc Procreazione Medicalmente Assistita di Careggi , stage formativo presso IMER (Istituto di Medicina Reproductiva IMER Valencia, Spagna) e frequenza del Centro di Fisiopatologia della Riproduzione Umana Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna Policlinico Sant’Orsola-Malpighi.

Ha conseguito Certificazione di Competenza della Fetal Medicine Foundation di Londra per l’ecografia ostetrica 11-13+6 settimane, accreditandosi per l’esecuzione del test di screening per la sindrome di Down e per l’esecuzione della Misurazione Doppler delle Arterie Uterine per lo screening dello IUGR e della pre-eclampsia.

Al momento collabora con la SODc Procreazione Medicalmente Assistita di Careggi e svolge attività di libero professionista .

Capacità di gestione clinica ambulatoriale in ambito ginecologico ed ostetrico con particolare interesse per la gestione della fisiopatologia della riproduzione, della preservazione della fertilità e della poliabortività.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata. Compilare i seguenti campi obbligatori: *