252018ott
Le 4 fantasie sessuali più strane

Le 4 fantasie sessuali più strane

È facile credere di aver sentito già di tutto sugli argomenti più disparati, ma quando si parla di fantasie sessuali, dalle più innocenti alle più piccanti, l’essere umano non è da sottovalutare. In un sondaggio su 4000 persone (da cui è scaturito il libro del sessuologo statunitense Leh Miller “Tell me what you want”) riguardante le loro più grandi fantasie sessuali, sono usciti principalmente risultati poco sorprendenti: rapporti a tre, BDSM, aggiungere novità o varietà nella propria vita sessuale sperimentando giocattoli o nuove posizioni. Talvolta però ci sono desideri rari che saltano all’occhio per la loro originalità, anche per chi il sesso lo studia per lavoro, e spesso le fantasie sessuali più strane finiscono per delinearsi come creative variazioni dei temi consueti di fantasie più frequenti nella popolazione. Di seguito le 4 fantasie sessuali più stravaganti emerse:

  • La mucca umana
    La fantasia di una donna era di tramutarsi in una mucca. Nello specifico, ha descritto di voler essere forzata ad assumere ormoni così che il suo seno si gonfiasse e producesse costantemente latte; inoltre, in tale fantasia, era legata e proprio al centro del paese, così che le persone potessero usarla come “macchina per il latte” e fare sesso con lei a loro piacimento. C’è addirittura un intero genere porno dedicato a donne con corpi da mucca che vengono munte. Infatti, una veloce ricerca su Pornhub comprende oltre 1500 visite per “human cow”. Sottostanti a questa fantasia, perciò, ci sono classici elementi di bondage e sottomissione derivati dal più ampio mondo del BDSM; è presente però anche un elemento molto feticistico con l’enfasi sul pompare e sul bere latte materno.
  • La bambola umana
    Una donna ha descritto come fantasia preferita il mutarsi in una bambola inanimata – che siede nella sua stessa camera da letto ed è obbligata a guardare mentre il marito fa sesso con una donna molto attraente. La bambola è eccitata dall’esperienza e vuole toccarsi, ma è fisicamente impossibilitata a muoversi. Al di là della forma di bambola, questa fantasia si sovrappone con il desiderio sessuale piuttosto comune noto come cuckolding, nel quale qualcuno (solitamente un uomo) guarda il partner fare sesso con un’altra persona. Questo genere di fantasia (una forma di non-monogamia consensuale) spesso ha una componente collegata al BDSM nella quale chi osserva assume il ruolo di sottomesso e di voyeur venendo talvolta umiliato nel processo.
  • Essere mangiato vivo
    Una coppia di partecipanti hanno riportato come favorita la fantasia “vore” (da vorarephilia), riferita al desiderio di essere letteralmente mangiati vivi da una creatura molto grande. Per esempio, un uomo ha riportato il desiderio di essere tenuto in bocca da un mostro ed essere “succhiato come una caramella”. Dopo essere inghiottito, si impegna per uscire dallo stomaco del mostro, fallendo e venendo infine digerito.Questa fantasia è ancora un’altra variante del BDSM nel quale una creatura o mostro domina totalmente una persona mangiandola.
  • Essere sopraffatti da tentacoli
    Sei individui hanno espresso una netta preferenza per fantasie che in qualche modo coinvolgano dei tentacoli. Per esempio, una donna ha detto di voler far sesso con una piovra, mentre qualcun altro desidera che un alieno o una pianta dotati di tentacoli si approfittino di lui. In tutti questi casi, è espresso il desiderio di essere penetrati da molteplici tentacoli simultaneamente e, ogni tanto, restare incinta di tale creatura. Ancora una volta è riscontrabile una componente dominazione-sottomissione, ma queste fantasie hanno anche altre interessanti caratteristiche. Per esempio, c’è un parallelo con fantasie di sesso di gruppo nel quale la persona riceve piacere da molteplici appendici contemporaneamente. Queste persone descrivono una quantità travolgente di stimolazione fisica, simile a quella che uno potrebbe esperire al centro di un’orgia. Inoltre, almeno per le donne, c’è un feticismo per la gravidanza che accompagna le fantasie con i tentacoli.

Quindi, cosa ci dicono tutti questi desideri? Innanzitutto, le fantasie sessuali più strane sembrano essere in realtà modifiche di temi molto popolari – come BDSM, sesso di gruppo, non-monogamia e novità. In secondo luogo, gli esseri umani sono infinitamente creativi e pieni di immaginazione quando si tratta di sessualità: siamo enormemente flessibili nel soddisfare mentalmente i nostri desideri sessuali.


A cura di Centro Integrato di Sessuologia “Il Ponte” (trad. ita. Dott.ssa Selene Petruzzella)
https://www.lehmiller.com/blog/2018/9/10/4-uncommon-sexual-fantasies-and-what-they-mean


Per ricevere grauitamente accesso all’ebook “Il Vero e il Falso su miti e credenze della sessualità: L’erezione” , iscrivetevi alla Newsletter qui sotto .

Privacy:
Il consenso è liberamente espresso ai sensi dell’art 23 del DL 196/03 e dell’Art. 7 del Reg UE 679/16

Per inviare la vostra domanda ai professionisti del Centro Il Ponte che curano la rubrica Botta&Risposta scrivere a info@centroilponte.com oppure richiedere un “consulto anonimo“, specificando che si tratta di una domanda per la rubrica.



Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata. Compilare i seguenti campi obbligatori: *