22018ott
Masturbarsi troppo indebolisce l’erezione?

Masturbarsi troppo indebolisce l’erezione?

Salve, sono un ragazzo di 22 anni. Vorrei togliermi questo dubbio, masturbarsi troppo indebolisce l’erezione in futuro? Soprattutto quando arriva il momento in cui avrò un rapporto con la mia ragazza (che al momento non ho) mi causerà problemi? E mi è stato detto che masturbandomi causerà una rottura ad una delle mie vene così da impedire un’erezione in futuro. Marco

Ciao Marco, nella tua mail scrivi “masturbarsi troppo” e sarebbe interessante riuscire a quantificare questo “troppo”. Considera che la masturbazione può essere “troppa” nei casi in cui interferisce con le normali attività quotidiane (lavoro, amici, studio, tempo libero, ecc..) prendendo tutto il tuo tempo. Potrebbe anche essere “troppa” quando, nonostante tu non voglia masturbarti, non riesci a smettere o a non farlo. In questo caso, potrebbe essere utile rivolgersi ad un professionista per parlargli di ciò.
Detto questo, possiamo rassicurarti che masturbarsi troppo (come definito sopra) o frequentemente, comunque non indebolisce l’erezione e non comprometterà i tuoi rapporti sessuali futuri.
Aggiungiamo anche che le tue vene sono al sicuro. La masturbazione, per quanto frequente ed energica, non comporta una rottura delle vene e quindi non ti impedirà in futuro di raggiungere un’erezione e di avere rapporti sessuali soddisfacenti e sereni.

Saluti, Centro Il Ponte

Per ricevere grauitamente accesso all’ebook “Il Vero e il Falso su miti e credenze della sessualità: L’erezione” , iscrivetevi alla Newsletter qui sotto.

Privacy:
Il consenso è liberamente espresso ai sensi dell’art 23 del DL 196/03 e dell’Art. 7 del Reg UE 679/16

Per inviare la vostra domanda ai professionisti del Centro Il Ponte che curano la rubrica Botta&Risposta scrivere a info@centroilponte.com oppure richiedere un “consulto anonimo“, specificando che si tratta di una domanda per la rubrica.



Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata. Compilare i seguenti campi obbligatori: *