152017mag
Seminario: omogenitorialità – esperienze a confronto

Seminario: omogenitorialità – esperienze a confronto

Firenze – 14 giugno orario 19 – 20.30. In questo seminario verrà approfondita la tematica della genitorialità non eterosessuale.

In collaborazione con Rete Genitori Rainbow, uno spazio di approfondimento sull’esperienza diretta di un padre e una madrergr. Oggigiorno numerosi studi mostrano come non vi sia una sostanziale differenza di funzionamento tra coppie omo e eterosessuali, in termini di impegno reciproco, soddisfazione, stabilità e durata del legame, distogliendo il focus dall’orientamento sessuale come fattore discriminante e introducendo nuove interrogativi nell’indagare le specificità delle coppie gay e lesbiche.

Cosa accade invece quando uno dei genitori passa dalla relazione con il partner eterosessuale a quella con un partner dello stesso sesso? Come si modifica la relazione con i figli? La testimonianza diretta di genitori che hanno vissuto questo percorso sarà l’occasione per offrire una visione attuale sul fenomeno e rispondere ad alcuni interrogativi.

Il seminario è aperto a tutti gli interessati alla psicologia e sopratutto a coloro che lavorano nell’ambito delle relazioni di aiuto.

Lo svolgimento avverrà presso il Centro Integrato di Sessuologia Clinica “IL PONTE” nel giorno di mercoledì 14 giugno dalle ore 19 alle ore 20.30. 

L’ingresso è gratuito.

La prenotazione è obbligatoria all’indirizzo info@centroilponte.com o tel: 055-663992.

Centro Integrato di Sessuologia “IL PONTE”, via Scipione Ammirato 37 – FIRENZE.IMG_2323

Il seminario è patrocinato dal Centro Italiano di Sessuologia (CIS) 


Per inviare la vostra domanda ai professionisti del Centro Il Ponte che curano la rubrica Botta&Risposta scrivere a info@centroilponte.com oppure richiedere un “consulto anonimo“, specificando che si tratta di una domanda per la rubrica

Per ricevere grauitamente accesso all’ebook “Il Vero e il Falso su miti e credenze della sessualità: L’erezione” , iscrivetevi alla Newsletter qui sotto .





Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata. Compilare i seguenti campi obbligatori: *