242018mag
Perché l’auto è il “luogo” più popolare dove fare sesso?

Perché l’auto è il “luogo” più popolare dove fare sesso?

Le persone fantasticano di fare sesso in molti luoghi diversi, ma l’automobile è di sicuro il posto più popolare. Come evidenza di ciò, un’indagine statistica sulle fantasie sessuali di migliaia di americani ha sottolineato che una grande maggioranza di questi (77%) riportava di aver sognato di avere un rapporto sessuale in macchina. Inoltre, una persona su cinque, tra quelle intervistate, ha rivelato di lavorare di fantasia su questa situazione molto frequentemente. Risulta chiaro che l’auto rappresenti un posto intrigante in cui fare sesso. Sembra anche che molte persone non si limitino a fantasticare ma mettano in atto questi loro sogni ad occhi aperti.

Quindi, esattamente, cosa rende il sesso in macchina così intrigante e attraente rispetto ad altri scenari?

Uno studio recentemente pubblicato sul Journal of Sex Research ci offre spunti interessanti, almeno per quanto riguarda l’esperienza dei giovani adulti con il sesso in macchine parcheggiate. Tra le informazioni, evidenziate in questa ricerca, ciò che vale la pena menzionare è che parte dell’attrattività di questa situazione risiede nella novità. Fare sesso fuori dalla camera da letto (che sia in macchina o in qualsiasi altro posto) può essere eccitante semplicemente perché è qualcosa di differente dalla routine, a cui si aggiungono anche elementi di rischio. Non si tratta solamente della novità del contesto ma anche dell’essere potenzialmente sorpresi o osservati durante l’atto (anche se l’auto è parcheggiata in un posto abbastanza isolato). In altre parole, un senso di novità e l’idea del tabù possono giocare un ruolo importante nel rendere il sesso in macchina così popolare non solo nelle fantasie ma anche nella realtà.
Nelle immagini qua sotto si possono vedere, riassunti, i principali dati emersi dallo studio, come il numero di studenti universitari che hanno fatto sesso in macchina, le loro motivazioni e cosa hanno fatto durante la loro più recente esperienza di questo tipo.


Attività durante il più recente rapporto sessuale in macchina Uomini Donne
Masturbazione

9,20%

2,00%

Toccare i genitali

61,30%

56,00%

Sesso orale

62,20%

45,00%

Sesso vaginale

80,70%

86,10%

Sesso anale

5,90%

0,70%

Orgasmo

86,40%

48,30%

Nessun orgasmo

12,70%

43,70%


A cura del Centro Integrato di Sessuologia IL PONTE (trd.ita. dott.ssa Camilla Tonioni)

https://www.lehmiller.com/blog/2018/4/4/cars-are-one-of-the-most-popular-places-to-have-sex

Struckman-Johnson, C., Nalan-Sheffield, K., Gaster, S. & Struckman-Johnson, D. (2016) Sexual Behavior in Parked Cars Reported by Midwestern College Men and Women, The Journal of Sex Research, 54:8, 1064-1076

Per ricevere grauitamente accesso all’ebook “Il Vero e il Falso su miti e credenze della sessualità: L’erezione” , iscrivetevi alla Newsletter qui sotto .

Per inviare la vostra domanda ai professionisti del Centro Il Ponte che curano la rubrica Botta&Risposta scrivere a info@centroilponte.com oppure richiedere un “consulto anonimo“, specificando che si tratta di una domanda per la rubrica.




Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata. Compilare i seguenti campi obbligatori: *