92015apr
Provo piacere nello stimolare una certa zona del mio corpo, ma ho paura di essere omosessuale

Provo piacere nello stimolare una certa zona del mio corpo, ma ho paura di essere omosessuale

Salve, ho 26 anni e ho paura di essere omosessuale.. non perché mi piacciano gli uomini ma perché provo piacere a stimolare la mia zona anale, sia quando mi masturbo che quando ho rapporti sessuali… che devo fare, evitarlo?
Sandro

Caro Sandro, l’argomento che porta è molto vasto, quindi prenderemo in considerazione l’aspetto più specifico di cui ha scritto.
Il piacere fisico che si può provare a livello anale e l’orientamento sessuale sono due cose distinte.
Non è strano che lei provi piacere nello stimolare quelle zone, sia perché ricche di terminazioni nervose, sia perché ad esempio la stimolazione della prostata (attraverso la penetrazione anale anche di un dito) può dare sensazioni intense (di intenso dolore nel caso di prostatite!).
Queste sensazioni potranno essere interpretate come piacevoli o spiacevoli in base al significato che ognuno gli attribuisce, indipendentemente dal fatto di essere omosessuali o meno, appartenendo alla classe “maschile” in generale.
Nonostante lo stereotipo, infatti alcune persone omosessuali non attribuiscono alcuna sensazione piacevole a quella zona anatomica e viceversa.
Per rispondere alla sua paura legata all’omosessualità, possiamo dirle che provare piacere nella stimolazione anale, non è un criterio per stabilire l’orientamento sessuale (che necessita di indagare altre dimensioni quali l’attrazione, le fantasie, i comportamenti e anche l’autodefinizione)
Relativamente alla sua domanda finale, quindi perché evitare una sensazione che può provocarle piacere anatomico e/o psicologico? In caso di relazione valuti come rendere partecipe l’eventuale partner di questo aspetto della sua intimità.
Saluti
Dr. Daniel Giunti
Dr.ssa Michela Vancheri

Per inviare la vostra domanda ai professionisti del Centro Il Ponte che curano la rubrica Botta&Risposta scrivere a info@centroilponte.com oppure richiedere un “consulto anonimo“, specificando che si tratta di una domanda per la rubrica

Per rimanere aggiornati sulle rubriche SexNews, Botta&Risposta, Lex&TheCity, sui seminari e sulle varie iniziative del Centro, iscrivetevi alla Newsletter qui sotto .




Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata. Compilare i seguenti campi obbligatori: *