182015mar
Quando bacio una ragazza mi si bagnano le mutande

Quando bacio una ragazza mi si bagnano le mutande

Sono un ragazzo di 19 anni, premetto che non ho mai avuto rapporti sessuali (pur avendo le possibilità).
Mi succede che ogni volta che bacio una ragazza e iniziamo a.. strusciarci un po’ ancora da vestiti, sento una sensazione di caldo e mi rendo conto che le mutande e a volte anche i pantaloni sono bagnati davanti..
Questo mi ha sempre bloccato perché mi vergogno e penso di soffrire di eiaculazione precoce. Vorrei un vostro aiuto perché questa cosa mi fa stare molto male.
Mik

Risposta:

Ciao Mik, abbiamo letto la tua email e deciso di pubblicarla perché questa tematica può riguardare anche altri ragazzi molto giovani come te.
Dalle poche righe che scrivi non parrebbe trattarsi di eiaculazione precoce.
Per assicurarcene andrebbe verificato se associato a questa fuoriuscita di liquido vi sia anche una sensazione di piacere (un orgasmo), e se questo liquido abbia una consistenza compatibile con lo sperma, oltre a valutarne la quantità.
Parrebbe più probabile che si tratti di fuoriuscita di liquido pre-spermatico dovuto all’eccitazione. Questo fenomeno è del tutto normale, utile a preservare la vitalità degli spermatozoi, e può variare in quantità a seconda delle persone, delle circostanze e dell’età.
Importante: anche questo liquido può contenere sia spermatozoi (gravidanza) che virus o batteri (malattie a trasmissione sessuale) quindi le precauzioni devono essere le stesse.
Capisco che inizialmente possa esserci un po’ di imbarazzo, ma essendo un fenomeno del tutto naturale e diffuso, rientra solo nella conoscenza di come funziona il nostro corpo sia per i maschi che per le femmine.
In bocca al lupo
Dr.ssa Michela Vancheri
Dr. Daniel Giunti

Per inviare la vostra domanda ai professionisti del Centro Il Ponte che curano la rubrica Botta&Risposta scrivere a info@centroilponte.com oppure richiedere un “consulto anonimo“, specificando che si tratta di una domanda per la rubrica

Per ricevere grauitamente accesso all’ebook “Il Vero e il Falso su miti e credenze della sessualità: L’erezione” , iscrivetevi alla Newsletter qui sotto .