112018mag
Rapporto sessuale a tre: chi da il ritmo?

Rapporto sessuale a tre: chi da il ritmo?

Ho 18 anni mi sono posta delle domande relativamente al rapporto a tre, due uomini e una donna, chi dei due uomini da il ritmo? Mi devo muovere io? Perché ho avuto un problema in una esperienza simile, entrambi hanno spinto nello stesso momento…poi vorrei sapere perché durante l’ultimo rapporto ho perso sangue e non sono vergine. Anna

Gentile Anna, non esiste una risposta definitiva e univoca alla tua domanda, non ci sono delle regole su come ci si comporta in un rapporto a tre. E’ però certo che, come in un rapporto tra due persone, la comunicazione è imprescindibile e forse ancor più necessaria.

Magari può essere utile che insieme decidiate come gestire il ritmo delle penetrazioni o puoi tentare di guidarli durante il rapporto comunicando loro cosa desidereresti che facessero.
Sicuramente, se sei tu a prendere in mano la situazione muovendoti al ritmo per te migliore, puoi controllare molto più facilmente quello che accade riuscendo così ad evitare degli spiacevoli inconvenienti come quello che hai descritto.

Rispondendo alla tua seconda domanda, posso dirti che la perdita di sangue durante il rapporto potrebbe avere molte cause e non è possibile, senza una visita ginecologica, stabilire se si tratti di un vero problema o di qualcosa di cui non è necessario preoccuparsi.

Per esempio, la perdita potrebbe essere dovuta a microlesioni delle pareti vaginali che si sono aperte durante il rapporto, oppure potrebbe essere dovuta ad altre problematiche più serie. E’ dunque necessario che sia il tuo ginecologo o la tua ginecologa a chiarirti di cosa si tratta dopo averti visitata.

Saluti,

Centro Integrato di Sessuologia Il Ponte (Firenze)

Per inviare la vostra domanda ai professionisti del Centro Il Ponte che curano la rubrica Botta&Risposta scrivere a info@centroilponte.com oppure richiedere un “consulto anonimo“, specificando che si tratta di una domanda per la rubrica

Per ricevere grauitamente accesso all’ebook “Il Vero e il Falso su miti e credenze della sessualità: L’erezione” , iscrivetevi alla Newsletter qui sotto .



Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata. Compilare i seguenti campi obbligatori: *