*S-BOX Una risposta al giorno* è un progetto in ambito di educazione alla sessualità ed all’affettività dei giovani promosso dall’Istituto Italiano di Sessuologia Integrata e dal Centro Integrato di Sessuologia Il Ponte.

Gli studenti degli Istituti coinvolti, avranno la possibilità di inviare in forma virtuale o cartacea le proprie domande, dubbi e curiosità sulla sessualità, in forma anonima, a cui i professionisti della salute sessuale dell Equipe del Centro Il Ponte risponderanno ogni settimana. L’obbiettivo è quello di promuovere una cultura del benessere psicologico, affettivo e sessuale, basata su informazioni scientificamente corrette.

La PRIMA TAPPA è il LICEO ARTISTICO DI PORTA  ROMANA  di Firenze.

CONTROLLA OGNI GIORNO QUI SOTTO LE RISPOSTE ALLE DOMANDE TUE E DEI TUOI COMPAGNI!

S-Box

SCRIVI QUI LA TUA DOMANDA IN FORMA ANONIMA

E CONTROLLA LE RISPOSTE !!!


Ciao ho 20 anni e sono un feticista per i piedi. Questa cosa mi imbarazza nelle relazioni, perché non so mai se la partner può apprezzare o rifiutarmi per questa mia predilezione. La mia domanda è: come posso vivere serenamente la mia passione per i piedi?

Come faccio a capire se la mia ragazza finge l'orgasmo?

Salve ho 18anni e volevo farvi una domanda, come si misura il grado di curvatura di un pene curvo? Ho letto delle cose ma non sono riuscito a capirle, potete spiegarmelo in parole povere? Vi ringrazio anticipatamente

Come faccio a capire se mi piacciono gli uomini o le donne? sono un ragazzo ed ho avuto un'esperienza sia con una ragazza, che con un ragazzo (separatamente) e, sinceramente non mi sono dispiaciute nessuna delle due esperienze. è possibile amare sia uomini che donne contemporaneamente?

Esco con un ragazzo il quale la sera mi chiede delle volte alcune mie foto osè, ma a me non va di mandargliele. lui se la prende perchè dice che è solo un gioco e che non le farà vedere a nessuno, ma a me non va lo stesso. perchè dovrei mandargliele?

È normale che per avere un orgasmo mi ci vuole quasi un’ora? Sono femmina

Ciao!!!Sono fidanzata con M. da 2 anni e mi sto rendendo conto che fare l'amore con lui diventa sempre più intrigante. Ogni tanto, durante il rapporto, io cerco di parlare di quello che mi piace o non mi piace nel sesso (in modo da crescere sempre di più), chiedendo anche a lui che cosa gli piace di più, quali sono le sue fantasie, però mi risponde sempre che gli piace tutto, che gli va bene tutto, senza 'sbilanciarsi' mai. Come posso fare per farlo sentire meno in imbarazzo, o semplicemente più tranquillo nel parlare di sesso con me? Grazie

Tutte le volte che vedo una persona me la immagino durante un rapporto, sono ninfomane?

Ho 18 anni mi sono posta delle domande in un rapporto a tre due uomini e una donna, chi dei due uomini da il ritmo? Mi devo muovere io? Perché ho avuto un problema in una esperienza simile, entrambi hanno spinto nello stesso momento…poi vorrei sapere perché durante l’ultimo rapporto ho perso sangue e non sono vergine

Il mio fidanzato dice sempre che non vuole mai tenere i preservativi a casa sua perchè si vergognerebbe se sua mamma glieli trovasse e quindi li tengo io. Non che mi pesi più di tanto la cosa, però mi stavo chiedendo se era normale questa cosa, grazie

Se faccio tanto sesso e metto la mia ragazza a novanta, per troppe volte, rischia di diventare gobba?

Buonasera, sono un ragazzo di 16 anni e mi piacerebbe sapere quali sono le zone erogene delle ragazze escludendo il punto G e il clitoride. Grazie

Mi masturbo con una frequenza normale – non so se la cosa possa essere connessa o no – fatto sta che poco tempo fa dopo un anno ho avuto un rapporto senza protezioni…. Sono riuscito però a durare un minuto e sono “uscito” per evitare di eiaculare dentro. E’ colpa dei 20 minuti di preliminari avuti prima? E perché fino ad un anno fa o durante la masturbazione ho tempi molto più normali?

Esistono delle vere e proprie tecniche di stupro?

Se il partner con cui ho fatto preliminari (rapporto orale), poi mi vuole baciare, se io gli chiedo il lavarsi la bocca per poi dopo baciarla, potrebbe offendersi?

A volte io e il mio ragazzo stiamo nudi e lui, quando siamo eccitati è un po' bagnati, me lo struscia addosso senza preservativo e a volte mi restano i suoi liquidi addosso. Non ci sono pericoli visto che non ci sono contatti internamente, giusto? O è meglio che si metta il preservativo anche se ci tocchiamo e basta?

Quali rischi posso avere facendo sesso anale?

Sto col mio ragazzo da una settimana, abbiamo già fatto due volte l’amore, solo che ho sentito malissimo. Non volevo farlo però lui si: NON mi ha costretta (anzi è stato gentile), però ho accettato perché volevo togliermi il pensiero così da essere già aperta per le volte dopo. Ora sto ancora male: ho fatto bene?

Ho il ciclo da 5 anni, già dal secondo anno lo avevo regolare, ora invece ha iniziato anche ogni 50 60 giorni: è normale?

Se riesco a mettere il preservativo al mio ragazzo tramite un pompino (metto il profilattico in bocca e tramite il pompino glielo metto) sono brava?

vorrei fare un pompino al mio ragazzo ma, oltre al fatto che mi fa un po' schifo, mi chiedevo: non è pericoloso se poi mi finiscono i suoi liquidi in bocca? So che alcune mie amiche lo mettono in bocca (con tutto il preservativo) ma secondo me è pure peggio..

In quali rischi posso incorrere se ho rapporti sessuali durante il ciclo mestruale?

Come dichiarare la propria omosessualità ai parenti?

Sto col mio ragazzo da 1 anno, abbiamo provato a fare l’amore varie volte, ma nonostante ogni volta fossimo entrambi convinti ed eccitanti (con il preservativo), non riusciamo a fare nulla, anche provando varie posizioni, non riusciva ad entrarmi dentro. E’ normale che le prime volte non si riesca? Siamo entrambi ancora vergini

Quando faccio preliminari non riesco a tirare fuori la cappella perché mi da troppo fastidio (sono molto sensibile). Durante il sesso potrebbe essere un problema?Se metto il preservativo sentirei meno questo 'fastidio'?

Se non riesco a indossare correttamente il preservativo, questo può dare fastidio o influire negativamente durante il rapporto sessuale? Può dare fastidio anche alla ragazza oltre che a me?