232016mag
Sesso: la Top 10 delle leggi più stravaganti

Sesso: la Top 10 delle leggi più stravaganti

Da sempre chi detiene il potere si è adoperato per regolamentare la vita sessuale delle persone. Potere temporale e potere spirituale hanno infatti cercato di tracciare un limite, in materia di sesso, fra cosa fosse lecito e cosa al contrario fosse proibito. La sessualità è sempre stata considerata una potente spinta motivazionale per le persone e molti hanno pensato che reprimerla sarebbe stata la “mossa” giusta da fare al fine di evitare sconvolgimenti sociali. Eppure non solo sotto regimi dittatoriali, repressivi e sessuofobici troviamo “lacci e laccioli” atti a nascondere e censurare il sesso ma anche in paesi considerati all’avanguardia, da un punto di vista di democrazia e libertà, come gli Stati Uniti ci sono alcune leggi e regolamenti a dir poco insospettabili. Nella terra dello zio Sam infatti disseminate qua e là fra i vari stati troviamo una serie di leggi sul sesso senza dubbio interessanti, divertenti e sicuramente bizzarre, alcune delle quali, ahinoi, non siamo in grado di dire se siano o meno ancora in vigore. Come potrete notare alcune leggi sono ancora più strane se pensate a cosa non prendono in considerazione, rispetto a ciò che viene menzionato! Senza ulteriori indugi ecco la top ten delle leggi più stravaganti in USA :

n°10) In Texas è proibita la vendita di dildo ed è illegale possedere più di 6 Sex Toys a persona.

n°9) In Utah non è permesso sposare il proprio cugino fino a che non si siano raggiunti i 65 anni di età.

n°8) Nel Minnesota è illegale per gli uomini fare sesso con un pesce vivo.

n°7) In Florida è illegale per gli uomini indossare abiti senza spalline in pubblico.

n°6) Negli Stati Uniti non esiste una legge federale che vieti la necrofilia e solo 21 Stati hanno promulgato leggi che la proibiscono.

n°5) In Idaho gli scambi di affetto in pubblico sono illegali se durano più di 18 minuti.

n°4) Nel Maryland è illegale vendere preservativi tramite distributori automatici a meno che questi non si trovino vicino a locali che vendono alcolici.

n°3) A Connersville, nel Wisconsin, è illegale per un uomo sparare quando la propria partner raggiunge l’orgasmo.

n°2) In Florida è illegale fare sesso con un porcospino (la lobby dei porcospini è molto potente in Florida).

n°1) Una vecchia legge in California vietava al partner di raggiungere l’orgasmo durante i preliminari.



Per ricevere grauitamente accesso all’ebook “Il Vero e il Falso su miti e credenze della sessualità: L’erezione” , iscrivetevi alla Newsletter qui sotto .

Per inviare la vostra domanda ai professionisti del Centro Il Ponte che curano la rubrica Botta&Risposta scrivere a info@centroilponte.com oppure richiedere un “consulto anonimo“, specificando che si tratta di una domanda per la rubrica




Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata. Compilare i seguenti campi obbligatori: *