62021lug
12 fatti sorprendenti sulle erezioni

12 fatti sorprendenti sulle erezioni

Che tu ne abbia uno o meno, probabilmente pensi di sapere tutto quello che c’è da sapere sui peni. Ma la disfunzione erettile (DE) colpisce fino a 30 milioni di uomini americani, molti dei quali non capiscono come o perché accada. Cerchiamo qui di fare un po’ di chiarezza sull’erezione e sul suo funzionamento fisiologico e patologico.

1. La maggior parte degli uomini con disfunzione erettile non ha effettivamente la disfunzione erettile. 

Gli uomini più anziani hanno maggiori probabilità di soffrire di insoddisfazione erettile rispetto alla disfunzione erettile . Ciò significa che ottenere e mantenere un’erezione è diventato più difficile ed è più frustrante di una volta, ma non è impossibile.

2. I peni sono fragili. 

Sì, puoi rompere il tuo pene! Non è come un osso rotto, tuttavia, i vasi sanguigni all’interno del pene scoppiano, causando un doloroso gonfiore. Secondo il servizio sanitario nazionale del Regno Unito, un terzo dei casi di frattura del pene è attribuito a rapporti sessuali in cui il partner è al comando.

3. Le erezioni avvengono presto.

Nel grembo materno i feti maschi possono sperimentare erezioni.

4. I farmaci per la disfunzione erettile non sempre funzionano. 

I farmaci progettati per aiutare gli uomini con disfunzione erettile a ritrovare una vita sessuale sana funzionano solo in circa i due terzi dei casi. Inoltre alcuni studi riportano che alcuni uomini hanno bisogno di dosi sempre più grandi, che hanno effetti collaterali sempre più intensi.

5. Peni più corti producono erezioni più grandi. 

La ricerca mostra che gli uomini con peni più corti sperimentano erezioni che aumentano le dimensioni del pene dell’86 percento. Per i peni più lunghi, la crescita è più simile al 47 percento.

6. L’erezione media è lunga 5,5 pollici. 

Uno studio del 2013 ha tentato di sistemare le dimensioni del pene una volta per tutte. I risultati: il pene eretto medio è circa 14 cm. I dati provenivano direttamente dai partecipanti allo studio, che si sono automisurati, quindi c’è la domanda su quanti abbiano esagerato.

7. L’erezione più grande del mondo è di 34 cm. 

Si dice che Jonah Falcon abbia il pene più grande del mondo che, quando è eretto, è lungo ben più di 1 piede. Quando è flaccido, misura 24 cm.

8. La DE può segnalare un grave problema di salute. 

A volte, i problemi sessuali sono un segno di problemi più grandi. Secondo la Mayo Clinic, la disfunzione erettile può essere causata da malattie cardiache, diabete, morbo di Parkinson, sclerosi multipla, colesterolo e altro.

9. Le erezioni non sono necessarie per l’orgasmo. 

Sì, gli uomini che non riescono a raggiungere l’erezione possono ancora avere orgasmi.

10. Le scelte di stile di vita possono renderti più incline alla disfunzione erettile. 

Secondo la Mayo Clinic, alcolismo, uso di droghe, sovrappeso, fumo, alcuni farmaci e persino “andare in bicicletta a lungo” possono portare alla disfunzione erettile .

11. Gli uomini hanno da tre a cinque erezioni a notte. 

Ogni notte, mentre dormi, il tuo pene lavora sodo. L’uomo medio sperimenta fino a cinque erezioni mentre dorme, ciascuna della durata di circa 30 minuti.

12. Lo stress da disfunzione erettile può peggiorare le cose. 

L’ED può causare stress psicologico e lo stress psicologico può causare ED. Quando gli uomini sono frustrati dalla loro incapacità di avere rapporti sessuali, tutto ciò può rendere ancora più difficile superare l’ED. Parlare con un medico o un terapista sessuale può essere d’aiuto.

Fonte: https://www.healthline.com/health/erectile-dysfunction/surprising-facts#2

A cura di Centro Integrato di Sessuologia Il Ponte (trad. dott Bocciardi Diego)




Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata. Compilare i seguenti campi obbligatori: *