302021giu
3 modi per aumentare la libido riducendo lo stress

3 modi per aumentare la libido riducendo lo stress

Impara come superare lo stress quotidiano e avere sesso migliore.

Lo stress fa parte della nostra vita quotidiana e per la maggior parte di noi è semplicemente inevitabile. Ciò di cui molte persone non sono consapevoli è che ha un ulteriore effetto negativo quando si tratta del nostro tempo in camera da letto. Non c’è un modo semplice per dirlo: quando si tratta di sesso, il killer numero uno della libido è lo stress. Non è difficile da immaginare in realtà. Tutti siamo stressati.

I fattori di stress quotidiani vanno dal denaro, alle scadenze, alla lista delle “cose ​​da fare”. Lo stress è in realtà un po’ di tutto ciò che la vita ti getta addosso.

I fattori di stress quotidiani contribuiscono ad avere un cervello sfocato o annebbiato. Questo cervello annebbiato distrae le persone dal pensare al sesso, figuriamoci dal volerlo.

Dato che lo stress è il killer della libido, e il sesso è un sollievo dallo stress, potresti sentirti intrappolato in un circolo vizioso. La bassa libido non solo influisce sulla singola persona, ma può avere un impatto negativo su una relazione romantica .

È comune che le coppie sperimentino libido diverse; tuttavia, questa incongruenza porta a tante ferite emotive. Il partner che inizia il sesso più spesso, ad esempio, e viene accolto con disinteresse, si sente rifiutato. Molti interiorizzano questo dolore come qualcosa che non va in loro, nel loro corpo o nella relazione in generale, ma spesso non è così.

Le sfide nella tua vita sessuale possono essere il primo segno che stai vivendo alti livelli di stress. Alcuni sintomi comuni sono disfunzione erettile, perdita di erezione, difficoltà a eccitarsi, lubrificazione e livelli di libido non corrispondenti con il tuo partner. Molti pensano che la bassa libido e le difficoltà sessuali vengano con l’aumentare dell’età. È tempo di sfidare quel mito. Ci sono molti fattori nella nostra vita che diminuiscono la nostra libido e può succedere a chiunque a qualsiasi età.

Le persone spesso pensano che il sesso abbia il dominio nelle nostre vite, che sia separato dalle altre parti del nostro mondo. Sono qui per sfidare questa credenza. Siamo esseri complessi. I nostri pensieri, comportamenti, relazioni, lavoro, livello di stress, tutto ciò che sperimentiamo quotidianamente ha un impatto sulla nostra libido e soddisfazione sessuale.

Indicazioni:

La masturbazione una volta al giorno può ridurre drasticamente i livelli di stress. La masturbazione non riguarda solo l’orgasmo , ma il piacere che trai dall’esperienza. Esplora quello che chiamo il tuo “Sentiero del piacere”. Esplora il tuo corpo e ciò che ti sembra piacevole. Puoi sempre aggiungere un giocattolo per una maggiore stimolazione.

L’esercizio fisico è un modo comune per affrontare lo stress, e aumenta la libido. Al di fuori dell’impatto fisiologico che l’esercizio ha sul proprio desiderio sessuale, l’esercizio fisico aiuta a migliorare la salute mentale. Il sesso è tra le orecchie, non solo tra le gambe. Se vuoi aumentare la tua libido, concentrati sulla tua mente. L’esercizio ha un impatto positivo sulla salute mentale. Mantenendo una mente sana, e influenza direttamente la tua libido.

Il tuo più grande organo sessuale è il cervello. Se vuoi risvegliarti, inizia stimolando la mente. Se stai cercando di interrompere il tuo ciclo di bassa libido, usa la fantasia! Guarda un film sexy, leggi un libro erotico, esplora il porno . Suggerimento: inviare un messaggio sexy al tuo partner è un ottimo modo per eccitare te stesso e il tuo partner. Prima di premere invia, ottieni sempre il consenso da chi stai inviando il messaggio.

Tutti sperimentano cambiamenti nella loro libido per tutta la vita. Se tu o il tuo partner state sperimentando un desiderio sessuale inferiore, evitate di incolpare direttamente voi stessi o il vostro partner. Ti incoraggio ad aprire la conversazione e parlare con il tuo partner. Una perdita di desiderio sessuale non è una perdita di intimità o desiderio. Durante questo periodo, sforzati di aumentare la tua connessione emotivamente e fisicamente. Attraverso questa esperienza, potresti stringere un legame più stretto e sentirti più vicino di quanto tu non sia mai stato al tuo partner.


https://www.psychologytoday.com/intl/blog/the-modern-sex-therapist/202103/3-ways-increase-your-libido-while-decreasing-your-stress
A cura di Centro Integrato di Sessuologia Il Ponte (trad.Dott Bocciardi Diego)


Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata. Compilare i seguenti campi obbligatori: *