102016gen
5 idee per migliorare la propria vita sessuale

5 idee per migliorare la propria vita sessuale

All’inizio di ogni nuovo anno molti di noi promettono di cambiare e apportare una serie di miglioramenti. In primis troviamo l’annosa questione del perdere peso, seguita dal riassestare le proprie finanze e per i tabagisti pentiti lo smettere di fumare. Tanti propositi che, per alcuni, l’epifania mette già a tacere.

Se anche voi però siete fra quelli che hanno intenzione di fare qualcosa per migliorare la propria vita, e riescono ad andare oltre il sei gennaio, non lasciatevi sfuggire quest’ulteriore obiettivo: come migliorare la propria vita sessuale! A cosa ci riferiamo? Basandoci su ciò che dimostra l’attuale ricerca scientifica vengono suggerite sei condotte da tenere in considerazione qualora si voglia potenziare la propria vita sessuale. Iniziamo …

1) Siate più “rumorosi” durante i vostri rapporti sessuali. La ricerca ha di fatto mostrato che le persone che emettono più gemiti durante il sesso tendono ad essere maggiormente soddisfatte. Il perché? Sembra che le persone che gemono e hanno vocalizzi sotto le lenzuola non solo trasmettono al partner cosa gli piace e quanto provino piacere ma così facendo rimandano anche un importante segnale di gratifica all’altro, aumentando il livello di piacere di entrambi.

2) Provate ad usare dei sex toys. Dai dati emerge che un sempre crescente numero di donne e uomini dichiarano di aver usato in passato giocattoli erotici ma, sopra tutto, attribuiscono proprio all’uso dei vibratori o di altri accessori sessuali una maggiore soddisfazione sessuale ed un miglioramento delle performances.

3) Ricordate che il sesso non è semplicemente un atto penetrativo! Uno studio recente ha infatti rivelato che per molte persone un rapporto sessuale più variegato comporta anche un miglioramento nel raggiungimento dell’orgasmo. Come una sinfonia di suoni anche il sesso ha bisogno di molti gesti in armonia fra loro per risultare maggiormente stimolante. Avete mai sentito dire che la curiosità è il sale della vita? Idem per la vita sessuale. La fantasia al potere dunque.

4) Bevete con moderazione! Molte persone in effetti bevono alcolici pensando che ciò abbia conseguenze afrodisiache. Effettivamente l’alcol se assunto in modiche quantità può stimolare il desiderio sessuale. Tuttavia, è bene sapere che l’eccesso può indurre, al contrario, temporanee difficoltà sessuali sia negli uomini che nelle donne, mentre nei casi estremi di abuso cronico esso risulta associato a persistenti problemi sessuali.

5) Coccole dopo il rapporto! La ricerca ha infine mostrato che le persone che passano insieme del tempo al termine del rapporto sessuale dichiarano di essere più soddisfatte sia a livello sessuale che relazionale, una constatazione che vale sia per lei che per lui. Farsi le coccole, rimanere abbracciati, essere a contatto, ecc. sono tutti aspetti che favoriscono il grado di soddisfazione dell’attività sessuale. In altre parole non è solo ciò che fai prima che conta ma anche come ti comporti dopo.

Trad. JLehmiler

Per ricevere grauitamente accesso all’ebook “Il Vero e il Falso su miti e credenze della sessualità: L’erezione” , iscrivetevi alla Newsletter qui sotto .

Per inviare la vostra domanda ai professionisti del Centro Il Ponte che curano la rubrica Botta&Risposta scrivere a info@centroilponte.com oppure richiedere un “consulto anonimo“, specificando che si tratta di una domanda per la rubrica



Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata. Compilare i seguenti campi obbligatori: *