262019giu
Provo attrazione sessuale per i piedi, cosa devo fare?

Provo attrazione sessuale per i piedi, cosa devo fare?

Salve, vi scrivo per chiedere alcune informazioni. Sono feticista e provo attrazione sessuale per i piedi: questa attrazione si manifesta con eccitazione ed erezione, e di solito mi masturbo pensando proprio ai piedi. Tuttavia, vivo questa cosa come un problema: il feticismo è una cosa che nelle relazioni amorose può portare problemi e imbarazzo, per cui vorrei spostare il centro della mia attenzione sessuale verso gli organi genitali. Non vi è una totale assenza di attrazione verso il pene: spesse volte riesco a masturbarmi anche pensando ad esso e a raggiungere l’orgasmo, ma mi ci vuole sempre un certo “sforzo mentale” per spostare l’attenzione dai piedi al pene; altre volte, invece, sento come se l’unico polo di attrazione fossero esclusivamente i piedi.
Ora avrei bisogno di un consiglio: dovrei smettere di masturbarmi pensando ai piedi e continuare questo “sforzo” per spostare l’attrazione verso i genitali? Oppure dovrei semplicemente masturbarmi pensando a ciò che più mi attira in quel momento? E soprattutto: il feticismo è un problema che si può risolvere.

Franco


Salve Franco,

l’intervento che generalmente viene fatto in questi casi prevede o l’esplorazione dei significati che sottostanno a questo interesse per i piedi, oppure tentano di ridurre l’intensità di questo impulso se-guendo la strada che hai già intrapreso tu. Essendo qualcosa di molto radicato e quindi difficile da eliminare si tende a lavorare per comprenderne il significato, accettarlo ed integralo nella vita della persona. In questo modo si riesce anche a ridurre l’impulso e ad avere una sessualità appagante.
L’ interesse specifico per i piedi è molto diffuso nella popolazione e quando si parla di sessualità il concetto di normalità è sempre relativo e soggettivo.
Sicuramente all’intero di una relazione può capitare che il partner sia disposto ad accettare questa nuova modalità sessuale, che può essere integrata con le attività che piacciono a entrambi.
Intraprendere un percorso con un sessuologo può aiutarti a capire meglio che strada intraprendere e come affrontare quello che tu vivi come un problema.

Saluti Centro Il Ponte


Per ricevere grauitamente accesso all’ebook “Il Vero e il Falso su miti e credenze della sessualità: L’erezione” , iscrivetevi alla Newsletter qui sotto .

Privacy:
Il consenso è liberamente espresso ai sensi dell’art 23 del DL 196/03 e dell’Art. 7 del Reg UE 679/16

Per inviare la vostra domanda ai professionisti del Centro Il Ponte che curano la rubrica Botta&Risposta scrivere a info@centroilponte.com oppure richiedere un “consulto anonimo“, specificando che si tratta di una domanda per la rubrica.



Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata. Compilare i seguenti campi obbligatori: *