32019giu
Divorzio per poco sesso, come riniziare una relazione?

Divorzio per poco sesso, come riniziare una relazione?

Ho quasi 58 anni, divorziato con nullità matrimoniale e due figli di quasi 21 e 23 anni, faccio l’insegnate di ginnastica statale. La mia ex moglie e coetanea ha divorziato da me e si è sposata uno più giovane proprio perché io non copulavo abbastanza. Dovrei risposarmi? Non ho rapporti sessuali da sei anni, potrei avere relazione continuativa con una donna molto più giovane di me?
Michele

Caro Michele,
La tranquillizzo dicendole che la sessualità non ha età e non si è mai troppo adulti per viverla pienamente, per poter desiderare di sedurre e ottenere un rapporto felice e appagante anche sessualmente.
Il voler riappropriarsi di questo elemento da tempo trascurato nella sua vita, il suo voler rimettersi in gioco, è un punto di svolta fondamentale, sia per un possibile rapporto con una coetanea sia con una partner più giovane. Anche se può sembrare poco comune, esistono molte coppie dove la differenza di età è consistente, ma che riescono a vivere la propria relazione e la propria sessualità in modo soddisfacente. Infatti i problemi che riscontarno, spesso legati a diverse visioni delle realtà, diversi stili di vita, possono essere vissuti in maniera stimolante grazie anche ad una buona comunicazione e complicità di base, elemento comune ed essenziale anche tra coppie di coetanei.
Dal punto di vista sessuale, questa discrepanza, può risultare se esperita adeguatamente, un grande vantaggio, infatti, le diverse esperienze e I diversi desideri possono essere esplorarati liberamente dalla coppia, grazie alla maturità del partner. Detto questo, non possiamo dirle con certezza se sia giusto per lei risposarsi, ma le consiglaimo di vivere liberamente I propri desideri e la propria sessualità, sia se sono rivolti verso una coetanea,sia ad una donna più giovane, e in seguito valutare cosa sia giusto per lei e per il rapporto.

Saluti, Centro Il Ponte



Per ricevere grauitamente accesso all’ebook “Il Vero e il Falso su miti e credenze della sessualità: L’erezione” , iscrivetevi alla Newsletter qui sotto .

Privacy:
Il consenso è liberamente espresso ai sensi dell’art 23 del DL 196/03 e dell’Art. 7 del Reg UE 679/16

Per inviare la vostra domanda ai professionisti del Centro Il Ponte che curano la rubrica Botta&Risposta scrivere a info@centroilponte.com oppure richiedere un “consulto anonimo“, specificando che si tratta di una domanda per la rubrica.



Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata. Compilare i seguenti campi obbligatori: *