282020dic
Gli articoli più letti del 2020

Gli articoli più letti del 2020

Cari lettori, come ogni fine anno facciamo un bilancio delle nostre attività…editoriali!

Quest’anno abbiamo avuto un altro grande incremento di letture, che hanno portato alla mastodontica cifra di quasi 2.5 milioni di pagine delle nostre rubriche lette in un anno!

Per quanto la produzione sia stata un po’ inferiore a causa dello sforzo creativo per il nostro canale instagram @sessuologia, giunto proprio in questi giorni a 400k follower, e punto di riferimento per tutti i ragazzi/e italiani penalizzati dalla carenza di educazione sessuale nelle scuole, i risultati sono stati molto soddisfacenti con un incremento di letture del 50% rispetto all’anno passato.

Ma per gli amanti come me di numeri e statistiche ecco la classifica!

11° posto menzione speciale, con 46.490 click il nostro servizio di consulenze online comprensivo di sportello giovani

10° posto con 49.220 click,  uno dei nostri evergreen scritto 5 anni fa, parliamo della fantasia di osservare la propria partner fare sesso con un altro uomo, ovvero il cuckolding

9° posto con 54.240 click, sempre di 5 anni fa, il dubbio del ragazzo che ci chiede se “Masturbarsi ogni giorno possa avere conseguenze negative“.

8° posto 59.450 click, una new entry, di un testo scritto 2 anni fa su un tema forse un pò estremo, la zoofilia, viene descritto infatti uno studio che spiega le ragioni per le quali alcune persone facciano sesso con gli animali.

7° posto con 67.090 click, per un articolo che attraverso uno studio spiega se e quanto il sesso anale piaccia alle donne.

6° con 68.889 per un risposta ad una domanda sulle misure, ma una volta tanto non parliamo di quelle del pene, bensì di quanto sia profonda la vagina!

5° con 74.970 click, parliamo di una delle più grandi fonti di imbarazzo per chi si diletta nei rapporti anali, il fantomatico effetto Togo, in poche parole la paura di sporcarsi o sporcare il partner con residui fecali, e come evitarlo.

4° posto con 82.330 views, un articolo che parla di un’altra pratica che ha a che vedere con il piacere anale, ovvero il Rimming

3° con 87.770 click, sul podio troviamo uno degli interrogativi che migliaia di uomini si pongono ogni giorno: esistono metodi affidabili per aumentare le dimensioni del pene?

2° posto con 88.766 click per un altro annoso dubbio ancestrale per tantissime donne e uomini: è vero che la vagina si allarga se si fa molto sesso?

1° posto, con l’incredibile cifra di 183.440 letture effettuate praticamente in un solo mese, una new entry nonchè sorpresa assoluta, Cosa è il No Nut November (NNN), questa sfida che milioni di ragazzi tentano nel mese di novembre in tutto il mondo, e perchè non ha molto senso?

Con questa classifica vi saluto e insieme allo staff del Centro Il Ponte vi diamo appuntamento al 2021, augurandovi delle festività serene e un’intimità soddisfacente, augurandoci un 2021 migliore per tutti e soprattutto libero dalla pandemia.

Daniel Giunti – Presidente del Centro Integrato di Sessuologia Il Ponte



Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata. Compilare i seguenti campi obbligatori: *