82016mar
Ho sempre l’erezione e mi sento in imbarazzo

Ho sempre l’erezione e mi sento in imbarazzo

Salve sono Luca e ho 17 anni. Tutte le volte che sto con una ragazza, che sia la mia ragazza o che sia solo un amica, e magari mi si siede semplicemente  in braccio mi eccito e mi si alza. Se è la mia ragazza e nel frattempo magari ci baciamo anche dopo un po’ (10/15minuti dipende) incomincia anche ad uscirmi del liquido e a seconda di quando stiamo attaccati ne esce di più o di meno. Se invece abbraccio solo un amica e rimaniamo cosi per qualche minuto o anche solo pochi secondi mi si alza e diventa abbastanza imbarazzante e a volte difficile da nascondere. E un problema che ho fin dalla mia prima relazione, a 14 anni. E’ una cosa che mi disturba molto perche a volte è anche difficile stare solo abbracciati per un po’. Vorrei capirne i motivi (non l’ho mai fatto)  attendo una risposta per favore.

Ciao Luca, ho letto attentamente la tua email e ti rispondo innanzitutto dicendoti che quello che tu chiami problema è una normale e comune risposta corporea che i maschi hanno in condizioni di eccitazione sessuale. E’ una risposta automatica, quindi non controllabile, che avviene a seguito di stimolazioni sessuali di vario genere: può infatti avvenire sia a causa del contatto fisico (come nel tuo caso) ma anche in assenza di questo (bastano talvolta i pensieri, le fantasie, i desideri). Comprendo comunque che per te sia imbarazzante avere un’erezione in momenti non desiderati ma non dovresti in ogni modo pensare che ci sia qualcosa che non vada. Alla tua età le fonti di eccitazione possono essere infinite e talvolta il corpo le esprime contro la volontà della mente.
Per quanto riguarda l’aspetto del liquido ti rispondo dicendoti che si tratta di un particolare liquido (pre-spermatico) che fuoriesce dal pene nei momenti di eccitazione ed erezione. Anche questo è un fenomeno normale e comune (sopratutto alla tua età), che ha lo scopo di preservare la vitalità degli spermatozoi. Viene chiamato liquido pre-spermatico in quanto è un liquido che fuoriesce nella fase di eccitazione e che prepara la fuoriuscita del liquido spermatico al momento dell’eiaculazione. Ti avviso che questo liquido può contenere sia spermatozoi sia virus o batteri e che dunque è necessario che tu prenda le precauzioni del caso per ridurre al minimo il rischio di situazioni non desiderate (gravidanze o malattie a trasmissione sessuale).

Infine pur non essendo indicazioni specifiche per il tuo caso, alcune accortezze che potrebbero esserti utili per nascondere l’erezione sono quelle di indossare magliette lunghe oltre la cintura dei pantaloni, o dei pantaloni larghi in vita, oppure quando senti di essere eccitato mettere una mano in tasca e premere leggermente il pene contro il corpo.

Spero di averti chiarito i dubbi e le perplessità di cui scrivevi.

Saluti

Dott. Andrea Olmi



Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata. Compilare i seguenti campi obbligatori: *