22015apr
Il mio ragazzo viene sempre insieme a me

Il mio ragazzo viene sempre insieme a me

Salve, ho un problema. Il mio ragazzo raggiunge l’orgasmo non appena lo raggiungo anch’io, non riesce a trattenersi. Le mie amiche mi dicono che è molto bello continuare la penetrazione anche dopo aver raggiunto l’orgasmo, ma questo con lui non è mai possibile.
Come posso fare?
Sabina

Cara Sabina, intanto poiché è importante sottolineare anche le cose positive, il fatto che riusciate a raggiungere entrambi l’orgasmo, simultaneamente, può delineare una certa affinità nella coppia.
Da un punto di vista fisiologico, al contrario che per la maggior parte degli uomini, la donna può proseguire una stimolazione anche dopo l’orgasmo senza necessità di una pausa (periodo refrattario) e questo può senz’altro dare sensazioni piacevoli.
Molto probabilmente per il suo ragazzo vederla raggiungere l”acme” alimenta fantasie e vissuti che rendono il riflesso orgasmico incontrollabile.
Per dare una risposta esaustiva andrebbe capito se, questa modalità di rapporto è esclusiva (solo così il suo ragazzo riesce a raggiungere l’orgasmo) e, se ne avete parlato, che livello di ansia porta all’interno della coppia.
In linea generale potrebbe essere utile, provare a distribuire il piacere, le fantasie, l’eccitazione, tutto ciò che insomma concentrate sul momento dell’orgasmo, anche sulle altre fasi del rapporto, da parte di ENTRAMBI.
Nel caso non l’avesse fatto sarebbe utile condividere questi suoi desideri con il suo ragazzo, poiché la comunicazione di norma accresce di intimità e la conoscenza reciproca dei gusti.
Saluti
Dr. Daniel Giunti- Psicoterapeuta Sessuologo
Dr.ssa Michela Vancheri – Psicologa Sessuologa

Per inviare la vostra domanda ai professionisti del Centro Il Ponte che curano la rubrica Botta&Risposta scrivere a info@centroilponte.com oppure richiedere un “consulto anonimo“, specificando che si tratta di una domanda per la rubrica

Per rimanere aggiornati sulle rubriche SexNews, Botta&Risposta, Lex&TheCity, sui seminari e sulle varie iniziative del Centro, iscrivetevi alla Newsletter qui sotto .




Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata. Compilare i seguenti campi obbligatori: *