152020gen
La Top 10 degli articoli 2019

La Top 10 degli articoli 2019

Il Ponte 2019: numeri e curiosità

Eccomi di nuovo, come ogni fine anno, a stilare la classifica degli articoli più letti dell’annata appena trascorsa. Prima però di passare alla classifica vera e propria, una piccola considerazione e qualche numero sulle nostre rubriche SexNews, Botta&Risposta, Lex&TheCity. Anche quest’anno abbiamo fatto un certo sforzo di pubblicazione aggiungendo un’ottantina di titoli. Le pagine totali visualizzate sono state nel 2019 oltre 1,6 milioni, il 136% più dello scorso anno.

Novità al Centro

La novità di quest’anno è stato l’affermarsi della pagina Instagram @sessuologia, che in poco più di un anno ha raggiunto il record di 200.000 follower, affermandosi come la pagina in assoluto più seguita su questo social riguardo alla sessuologia e all’educazione sessuale e che ha veicolato un certo traffico anche sulla pagina web.

Ringraziamenti

Un ringraziamento speciale va al nostro collaboratore di fiducia, l’avvocato penalista Andrea Ricci, che con i suoi interessanti e puntuali articoli mantiene egregiamente la nostra rubrica Lex&TheCity. Ringraziamo anche il gruppo dei tirocinanti che con tanta passione e dedizione hanno partecipato attivamente alle iniziative del Centro e per i nostri lettori hanno scovato e tradotto i migliori articoli e le più recenti ricerche scientifiche in materia di sessuologia.

Articoli più letti del 2019

Ecco infine per gli amanti dei numeri e delle classifiche il verdetto finale dei nostri articoli più letti:

10° posto con 27.800 click, troviamo una new entry dal titolo << Quanto è profonda la vagina? >>

9° posto con 36.400 click, in netta discesa dal 6° posto ottenuto nel 2018, si posiziona l’articolo << Sesso orale con o senza preservativo? >>

8° posto con 42.700 click, si posiziona nella top ten un’altra new entry, parliamo di << Paura di sporcarsi durante i rapporti anali >> 

7° posto con 43.500 click parliamo di << pioggia dorata >> stazionaria nella stessa posizione dello scorso anno, ma con quasi il doppio dei click!

6° posto con 51.700 click, in discesa di una posizione rispetto al 2018 troviamo << Incastrato in un rapporto anale >>

5° posto con 60.000 click un’altra new entry, e si tratta di << Aumento delle dimensioni del pene >>

4°posto con 67.600 click, sfiora di poco il podio << 10 fatti scientifici sulla masturbazione >>

3° posto con 86.400 click, più del doppio dei click della medaglia di bronzo del 2018, troviamo l’articolo << lasciata per la vagina larga >> 

2° posto con 91.200 click, manca la vittoria di poco l’articolo che parla di << Sesso anale >> 

1° posto con 94.900 click, sbaraglia la concorrenza l’articolo che parla del << Rimming >>

Con questa classifica vi saluto e insieme allo staff del Centro Il Ponte augurandovi un 2020 sereno e soddisfacente … anche nell’intimità!

Daniel Giunti – Presidente Centro Integrato di Sessuologia Il Ponte

Per ricevere grauitamente accesso all’ebook “Il Vero e il Falso su miti e credenze della sessualità: L’erezione” , iscrivetevi alla Newsletter qui sotto .

Per inviare la vostra domanda ai professionisti del Centro Il Ponte che curano la rubrica Botta&Risposta scrivere a info@centroilponte.com oppure richiedere un “consulto anonimo“, specificando che si tratta di una domanda per la rubrica.



Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata. Compilare i seguenti campi obbligatori: *