112021feb
Quante persone simulano l’orgasmo e perché?

Quante persone simulano l’orgasmo e perché?

Quante persone simulano l’orgasmo è perchè?

È un fatto ampiamente noto che le persone a volte fingono di raggiungere l’orgasmo durante il sesso. Ma quanti l’hanno mai fatto? Perché lo fanno? E che differenza c’è fra uomini e donne?

Le donne hanno più probabilità degli uomini di aver simulato almeno una volta nella vita un orgasmo, il che è coerente con la maggior parte degli studi su questo argomento. La cosa interessante da notare sono le differenze che ci sono tra uomini e donne, riguardo al motivo per cui simulano il loro orgasmo e alle modalità che usano.

Per quanto riguarda le motivazioni, è più probabile che gli uomini lo facciano per mettere fine al rapporto sessuale insoddisfacente, mentre le donne hanno maggiori probabilità di farlo per non ferire il partner.

In che modo le persone simulano l’orgasmo?

Ma in termini pratici: come si simula un orgasmo?  Abbiamo notato che le donne tendono a fare più affidamento sulla voce e sulla respirazione per simulare l’orgasmo, mentre gli uomini utilizzano più i movimenti del corpo.

Il 65% della popolazione in generale ha riferito di aver simulato almeno una volta nella vita l’orgasmo. Fra questi  ne fanno parte il 25% degli uomini e il 50% delle donne.

La ricerca che viene illustrata nel grafico qui sotto, evidenzia il come e perché le persone fingono l’ orgasmo; tuttavia, questa ricerca si basa su giovani adulti in età universitaria, perciò i risultati non si possono generalizzare a campioni più anziani o
diversi.
Ad esempio, gli adulti rispetto ai giovani adulti, possono riferire livelli ancora più alti di simulazione dell’orgasmo (visto le probabili diverse esperienze sessuali) e possono fingere per diversi motivi (dato che hanno maggiori probabilità di essere coinvolti in relazioni romantiche a lungo termine).


dati





A cura di Centro Integrato di Sessuologia “Il Ponte” (trad. Dott.ssa Anna Del Biondi)





Per ricevere grauitamente accesso all’ebook “Il Vero e il Falso su miti e credenze della sessualità: L’erezione” , iscrivetevi alla Newsletter qui sotto .

Privacy:
Il consenso è liberamente espresso ai sensi dell’art 23 del DL 196/03 e dell’Art. 7 del Reg UE 679/16

Per inviare la vostra domanda ai professionisti del Centro Il Ponte che curano la rubrica Botta&Risposta scrivere a info@centroilponte.com oppure richiedere un “consulto anonimo“, specificando che si tratta di una domanda per la rubrica.





Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata. Compilare i seguenti campi obbligatori: *