162020gen
Cosa è il “rusty trombone”?

Cosa è il “rusty trombone”?

Ciao, ho sentito dei ragazzi che parlavano di rusty trombone, come di una pratica sessuale. Non ho avuto il coraggio di chiedere, e ho pensato di chiedere a voi. Mi sapreste dire di cosa si tratta, come si mette in pratica e soprattutto se è davvero piacevole per gli uomini?
Silvio


Salve Silvio,

Il “rusty trombone” è un atto di stimolazione sessuale, in cui una persona (donna o uomo), seduta a terra pratica un anilingus o rapporto oro-anale (“rusty”) ad un uomo in piedi, ossia stimola la zona perianale con la lingua, mentre, con l’altra mano masturba il partner (atto che ricorda il movimento dei suonatori di tromba, da qui “trombone”).

Questa tipologia di stimolazione è praticata soprattutto dalle coppie con un certo grado di confidenza, poiché può considerata come trasgressiva. Inoltre, alcuni uomini eterosessuali possono mostrarsi meno favorevoli alla stimolazione sessuale della zona perianale, spesso considerata tabù in quanto, nell’immaginario comune, collegata all’omosessualità.

E’ importante ricordare che, come la donna, l’uomo possiede numerose zone erogene, fonti di piacere, come il pene e la zona testicolare, i capezzoli e che anche la stimolazione dell’ano può donare piacere rendendo le sensazioni orgasmiche più intense (orgasmo prostatico)

Ciò che risulta importante è che questo gioco sessuale avvenga in clima di rilassato, senza ansie, che si crei una stuazione in cui i partner si lascino andare alle proprie sensazioni, magari procedendo gradualmente per diminuire le resistenze, soprattutto se la stimolazione dell’ano non è mai stata praticata.

Potrebbe essere un’idea iniziare con uno scambio di baci e carezze da parte dei partner per poi, in un secondo momento, concentrarsi sulla stimolazione genitale e sul raggiungimento del piacere con questa pratica

Altro aspetto importante da tenere a mente, prima di ogni rapporto o contatto sessuale, dovrebbe essere una corretta igiene da parte di entrambi i partner; per rendere il momento più piacevole e intimo la doccia potrebbe essere fatta insieme per poi spostarsi in camera da letto.


Saluti,
Centro Il Ponte






Per ricevere grauitamente accesso all’ebook “Il Vero e il Falso su miti e credenze della sessualità: L’erezione” , iscrivetevi alla Newsletter qui sotto .

Privacy:
Il consenso è liberamente espresso ai sensi dell’art 23 del DL 196/03 e dell’Art. 7 del Reg UE 679/16

Per inviare la vostra domanda ai professionisti del Centro Il Ponte che curano la rubrica Botta&Risposta scrivere a info@centroilponte.com oppure richiedere un “consulto anonimo“, specificando che si tratta di una domanda per la rubrica.








Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata. Compilare i seguenti campi obbligatori: *