272020feb
Sex toys e fantasie sessuali

Sex toys e fantasie sessuali

Sex toys e fantasie sessuali

C’è un grande divario tra fantasia e realtà. Recentemente [1] sono stati intervistati più di 4.000 adulti sulle loro fantasie sessuali, ed è stato scoperto che 4 persone su 5 hanno dichiarato di avere il desiderio di voler praticare la loro fantasia preferita di sempre, ma solo 1 su 5 la aveva effettivamente messa in pratica. In altre parole, la maggior parte delle persone sembra avere desideri sessuali non tradotti in realtà.

E’ emerso che coloro che avevano praticato sesso in base alle loro fantasie erano in realtà più felici con delle loro vite e relazioni sessuali. Quindi, come colmare meglio il divario tra fantasia e realtà? Tutto inizia con la comunicazione: tu e il tuo partner dovreste essere in grado di dirvi ciò che volete in un’atmosfera di reciproca fiducia e intimità.

I giocattoli sessuali possono aiutarci a dare vita alle fantasie sessuali?

Tuttavia, recitare in una fantasia richiede che tu faccia molto di più che parlare semplicemente – ed è qui che i giocattoli sessuali possono davvero tornare utili.

I giocattoli sessuali possono servire a molti scopi diversi, dai giochi intimi che possono aiutare a rompere il ghiaccio, a oggetti di scena che possono aiutare a stabilire un particolare umore, a dispositivi in grado di fornire nuove sensazioni, aiutare a mantenere l’eccitazione e/o aumentare il piacere. In questo post, daremo uno sguardo ad alcuni giocattoli specifici di oggetti che si possono trovare in vendita online o nei Sexy Shop ed esploreremo come questi giocattoli possono aiutare a trasformare la fantasia in realtà.

Orgasmo simultaneo

Gli uomini tendono a raggiungere l’orgasmo più velocemente delle donne, che è uno dei tanti fattori che contribuiscono al gap dell’orgasmo. Di conseguenza, trovo che molte persone (uomini e donne allo stesso modo) fantastichino sull’idea di raggiungere l’orgasmo contemporaneamente al loro partner.

Il vibratore di una coppia potrebbe essere una ottima risorsa. Ad esempio, considera il vibratore Unity: questo è un vibratore indossabile che può essere utilizzato durante il rapporto pene-vaginale. Per chi lo indossa, fornisce allo stesso tempo stimolazione interna ed esterna, mirando sia al clitoride che al punto G. Inoltre, il partner penetrativo riceve la stimolazione del pene.

Sappiamo che la stimolazione del clitoride aumenta le probabilità che una donna raggiunga l’orgasmo durante il sesso, e questo vibratore è un modo a mani libere di aggiungere quella stimolazione in modo che i partner possano lasciare andare le mani dove vogliono.

Partner multipli e doppia penetrazione

Il sesso a tre è una delle fantasie sessuali più comuni e uno degli atti che le persone spesso sognano di fare in un trio è la doppia penetrazione, con la quale si possono definire due peni che entrano nello stesso orifizio o due peni che entrano in orifizi separati che appartengono alla stessa persona.

Sebbene la maggior parte delle persone abbia fantasticato sul sesso a tre o altre esperienze di gruppo, la maggior parte non ne ha mai avuto uno. Perché? Molte persone non sono sicure di come aprire la propria relazione, altre sono preoccupate che portare una terza persona in camera da letto porti alla gelosia, eppure altri vogliono essere monogami perché coerenti con i loro valori. 

Indipendentemente dal motivo, i giocattoli sessuali possono aiutare le persone a esplorare fantasie multi-partner. Ad esempio, considera Double Penetrator Rabbit Ring: questo è un anello che gira intorno alla base del pene a cui è attaccato un dildo. Questo giocattolo è stato progettato per consentire a qualcuno con un pene di penetrare contemporaneamente nella vagina e nell’ano di un partner.

Esiste anche un vibratore multifunzione collegato che offre stimolazione del clitoride, che potrebbe anche rendere questo giocattolo un contendente per aiutare con quelle fantasie simultanee di orgasmo.

Sperimentare nuove sensazioni

Un’altra fantasia sessuale popolare prevede il provare cose nuove e provare sensazioni diverse. Le persone tendono ad annoiarsi con le routine sessuali. La novità aiuta a stimolare e mantenere alti livelli di eccitazione, ed è qui che i giocattoli sessuali possono davvero aiutare.

Per quelli con il pene, l’Orgy Machine è uno di questi dispositivi innovativi: è una combinazione di una tradizionale manica per masturbazione con una lingua rotante. Quindi oltre alle sensazioni spinte, c’è anche la sensazione di leccare allo stesso tempo.

Per quelli con vagine, Sway è un vibratore che offre un movimento di flessione simile a un dito progettato per imitare la mossa “come hither” che molti usano per stimolare il punto G attraverso la diteggiatura. Ciò può consentire di ottenere lo stesso tipo di stimolazione senza un partner in un modo più duraturo e più coerente (dopo tutto, non devi preoccuparti che le mani di qualcuno si stancino!).

Questi sono solo alcuni esempi dei molti modi in cui i giocattoli possono aiutare a dare vita alle nostre fantasie sessuali e, si spera, ti danno qualche ispirazione intima. Vai a dare un’occhiata online o nei Sexy Shop per esplorare la loro vasta selezione di prodotti intimi e provare qualcosa di nuovo nella camera da letto. La tua relazione potrebbe essere migliore alla fine, dopo tutto, la ricerca ha scoperto che le coppie più soddisfatte sessualmente sono quelle che usano i giocattoli sessuali ed esplorano le loro fantasie insieme.


Bibliografia:
[1] Justin J. Lehmiller (2018) – Tell Me What You Want The Science of Sexual Desire and How it Can Help You Improve Your Sex Life

Traduzione: Samoa Lombardi




Per ricevere grauitamente accesso all’ebook “Il Vero e il Falso su miti e credenze della sessualità: L’erezione” , iscrivetevi alla Newsletter qui sotto .

Privacy:
Il consenso è liberamente espresso ai sensi dell’art 23 del DL 196/03 e dell’Art. 7 del Reg UE 679/16

Per inviare la vostra domanda ai professionisti del Centro Il Ponte che curano la rubrica Botta&Risposta scrivere a info@centroilponte.com oppure richiedere un “consulto anonimo“, specificando che si tratta di una domanda per la rubrica.




Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata. Compilare i seguenti campi obbligatori: *